TITOLARE / CHEF EXECUTIVE
Marco Paniccia
Il titolare, nonché il nostro Chef Executive, dirige e coordina la nostra squadra in cucina, seleziona e sceglie sempre i prodotti migliori per offrire sempre il meglio e per farvi provare sempre l’emozione a tavola (cit. Marco Paniccia, Chef).
Lo Chef Marco Paniccia si diploma all’Istituto Alberghiero di Fiuggi nel 2000, dopo varie stagioni nella famosa città termale viene selezionato dal Gruppo La Meridien e inizia la stagione nel pentastellato Forte Village, in Sardegna, uno dei più conosciuti villaggi turistici del Mondo, dove apprende nozioni tecnichedi altissimo livello. Dopo questa fantastica esperienza formativa vola sulle Dolomiti, e qui amplia la sua esperienza. Trascorre diversi anni in questa meravigliosa cornice, per tornare poi in Ciociaria, lavorando per varie strutture ricettive del territorio, gestendo ed organizzando il lavoro di cucina.
Mani in Pasta nasce nel 2007 e lo chef Marco Paniccia offre un servizio nuovo: il catering, i piatti da asporto, apprezzato in particolar modo da lavoratori in pausa pranzo, sono attività che comunque permettono allo chef di accrescere la propria esperienza in più settori. Ma la cucina non è l’unica attività dello chef Marco Paniccia: si è impegnato anche, nel corso degli anni e anche oggi, in altre attività, ricoprendo anche cariche dirigenziali per varie associazioni. Per otto anni, ad esempio, è stato Presidente Regionale dei Produttori Pastai Artigiani di Confartigianato e Membro del Direttivo Nazionale; Socio Fondatore e docente di Alimentarti, Accademia di Pasticceria; per due anni è stato invece Presidente Provinciale di Confartigianato Imprese (associazione di Categoria Artigiana).
Da 20 anni è socio della Federazione Italiana Cuochi ed è Fondatore e Vice-Presidente del DSE LAZIO (Dipartimento Solidarietà ed Emergenza), dipartimento della Federazione Cuochi, che si occupa di supportare vittime di calamità naturali e comunità in difficoltà.